Disturbi sessuali e rimedi

I disturbi sessuali: tutte le informazioni e i consigli utili

Oggi molte pubblicità, la comunicazione marketing, e le tendenze in generale cercano di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo all'importanza di condurre una vita sana, in cui l'attività sportiva, i cibi sani e non troppo industrializzati, siano un focus dal quale iniziare una vita all'insegna della salute e del benessere psico-fisico.

A questo riguardo, occorre evidenziare che la mancata osservanza di queste indicazioni rischia di compromettere e minacciare seriamente la salute sessuale. Non è raro infatti assistere all'insorgere di disturbi sessuali di vario genere.

Quali disturbi sessuali sono legati a uno stile di vita sregolato?

Lo stile di vita sregolato è il principale responsabile dei disturbi sessuali nell'uomo. Infatti quasi sempre il fattore primario nella comparsa di:

Se anche tu sei soggetto a uno o più di questi disturbi probabilmente è il momento di rivedere la tua alimentazione prima che si presentino complicazioni più gravi o che i disturbi stessi si cronicizzino.

Andiamo per ordine e cerchiamo di approfondire questa importante tematica che ha a che fare con la sessualità.

Cibo e sesso: una coppia perfetta!

La coppia per eccellenza è proprio il binomio cibo e sesso. Molti cibi sono ritenuti afrodisiaci e molti altri sono responsabili dell'incremento della potenza sessuale. Al contrario, abusare di cibi troppo grassi o eccessivamente raffinati compromette le funzionalità degli organi e degli ormoni direttamente coinvolti nell'attività sessuale.

Ingerire un eccesso di calorie, infatti, rallenta le normali capacità di reazione dell'organo genitale. L'eccesso di zuccheri nel sangue inoltre rischia di compromettere seriamene le fasi primarie di un rapporto sessuale e in particolare mette a rischio l'erezione del pene. 

Per questa ragione occorre abbracciare una filosofia alimentare che dia il giusto apporto proteico, di grassi e di carboidrati all'organismo, in modo da non dover assistere a un lento deterioramento delle funzionalità che si attivano nel corso di un rapporto sessuale.

Se è troppo tardi, come rimediare?

Non è mai troppo tardi e qualsiasi momento è quello perfetto per iniziare un cambiamento. Se hai deciso di voler cambiare stile di vita ma stai già assistendo a un declino delle tue potenzialità sessuali, sappi che puoi immediatamente intervenire, grazie agli effetti immediati che prodotti come il Viagra Professional, il Cialis Soft Tabs, il Levitra Super Active o altri della stessa famiglia e con gli stessi principi attivi, possono assicurarti. 

Puoi iniziare immediatamente a utilizzarli e potrai constatare che gli effetti non si faranno attendere a lungo. Infatti questi prodotto agiscono immediatamente sul sistema vascolare, favorendo il flusso di sangue e sul sistema endocrino, andando a stimolare la produzione di testosterone che condiziona direttamente il desiderio sessuale, la libido e l'intensità dell'orgasmo.

Oltre a agire con la terapia immediata, è suggeribile che inizi comunque a pianificare un cambiamento alimentare che possa garantirti uno stato di salute generale salutare.

Non rinunciare ma affronta il problema

Se credi di essere nel mezzo di una crisi sessuale che ti ha portato ad allontanare affetti a cui tenevi tanto; se la tua donna ti ha mollato perchè stufa dei tuoi continui rimandi e rifiuti; se ti senti inadeguato e preferisci non affrontare i disagi che derivano da una scarsa potenza sessuale, dalla mancanza di libido, dalla difficoltà a raggiungere l'erezione o a raggiungere l'orgasmo, non devi tirarti indietro. Rifuggire il problema non significa risolverlo. 

In qualsiasi momento puoi iniziare a reagire e riprendere le redini della tua vita personale e sessuale in particolare. Parlarne con un amico o un familiare sarà il primo atto di rispetto verso te stesso e verso il tuo miglioramento. Con l'aiuto delle pillole per l'impotenza e con la comprensione di chi ti è vicino, i tuoi disturbi svaniranno in poco tempo e tu sentirai di aver ripreso la gestione della tua vita, senza che niente e nessuno possano rovinartela.

Una vita in cui le relazioni sessuali siano costanti e soddisfacenti, è una vita in cui stress e ansia vengono messe all'angolo come gli avversari su un ring di boxe.