Grasso e problemi sessuali

L'eccesso di peso può avere a che fare con le disfunzioni sessuali?

La risposta è certamente affermativa! L'eccesso di peso condiziona in maniera diretta ed esplicita la propria capacità di ottenere prestazioni sessuali di un certo livello. Il peso in eccesso e il grasso accumulato nel nostro organismo fanno la differenza fra funzioni e disfunzioni sessuali. Cerchiamo di capire in che modo questo accade e come intervenire con gli opportuni rimedi.

Essere in buona salute aiuta a vivere bene, anche il sesso!

L'affermazione è reale. Cercare di avere un ottimo stato di salute permette di vivere la vita con maggior energia, all'insegna del benessere. Il sesso è direttamente coinvolto nel processo di cura della propria persona, sia a livello esteriore che interiore. Se la salute tende ad avere delle pecche, se vi sono delle problematiche dovute a patologie di vario tipo, questo di ripercuoterà sulle prestazioni sessuali. 

In particolare, se i valori del sangue risultano alterati e non rientrano nella norma, è molto probabile andare incontro a problemi di disfunzioni come:

Sono molti i disturbi che derivano da uno stato di salute non ottimale, pertanto passa in primo piano la necessità di avere cura della propria salute generale.

Esami del sangue per una vita sessuale al massimo

Il primo passo per capire se tutto stia andando correttamente, è quello che eseguire degli esami del sangue tramite il prelievo. Dai risultati si può evincere se vi siano infezioni in corso o infiammazioni. Conoscerle significa curarle e curarle significa prevenirle. 

Più nel dettaglio, se nel sangue, per esempio, è presente un valore eccessivo di colesterolo, significa che urge fare maggiore attenzione alla dieta: occorre ridurre l'assunzione di grassi e di zuccheri. A lungo andare, il colesterolo trascurato va a alterare il normale flusso sanguigno, ostruendo i canali vascolari in tutto l'organismo. A risentirne sarà anche la qualità delle prestazioni sessuali. 

Quando la circolazione dei vasi sanguigni è irregolare o rallentata dalla presenza di grasso, questo modifica anche la normale funzionalità del pene. In tal senso, si va in contro a problemi di erezione o di eiaculazione. 

Quando il sangue fluisce con regolarità all'interno dell'organismo invece, l'erezione avviene con normalità e si riesce a raggiungere l'orgasmo nei tempi corretti.

Vita sana e benessere, sono sinonimo di successo

Evitare il più possibile di accumulare il grasso in eccesso non solo "salva" la nostra qualità sessuale (erezioni potenti, orgasmi regolari, ecc.) ma anche la qualità della vita in generale. Si prenda come esempio un uomo di età intorno ai 35 anni, nel pieno della propria vita che però registra un livello di obesità tale da modificare il suo aspetto fisico e di conseguenza le relazioni. Una donna difficilmente è attratta da un uomo grasso, perchè preferirà sempre quello più magro.

Avere eccesso di grasso nel corpo riduce fortemente le possibilità di intraprendere nuove relazioni con le donne, di essere attraente e desiderabile e soprattutto di poter gestire le fasi di un rapporto sessuale (eccitazione, erezione, coito, orgasmo) con facilità.

Inizia dal volerti bene

Volersi bene significa iniziare un cammino fatto di regolarità, di salute, di cura del se. La conseguenza sarà che, come dicevano i latini, mens sana in corpore sano, ovvero mente sana in corpo sano.

Inizia quindi a volere fermamente un cambiamento, prosegui con il mettere in pratica le buone norme per uno stato di salute ottimale e prosegui con i risultati di avere un organismo che funziona alla perfezione, quando è il momento di un rapporto sessuale. Puoi aiutarti con pillole che possono fare molto in tal senso. Il Apcalis Sx, il Super Kamagra o il Viagra Professional o altri prodotti della stessa categoria, aiutano a potenziare le capacità erettive, a intensificare il desiderio sessuale, a raggiungere l'eiaculazione nei tempi giusti e con vigore. 

Ama te stesso e la conseguenza sarà quella di essere amato da chi ti circonda e dalle donne che sapranno intravedere in te un uomo sano, piacevole esteticamente e attraente a livello psico-fisico. Potrai così regalare loro momenti indimenticabili di sesso, sia per te che per la loro soddisfazione e appagamento